Translate

lunedì 17 novembre 2014

Recupero illuminato .....

Ciao ragazze , eccomi .... Va be' ogni tanto arrivo .... Ogni vi posto le foto di qualche mio recupero .... Uno tra tanti e' questa vecchia asse da stiro ....sembra impossible ...ma ci stiravano davvero le nostre bis nonne .....
Ecco .... Ho pulito bene con acqua e ammoniaca  , poi  con la pazienza e una spazzola in ferro ,ho aperto tutte le venature  del legno  ....
Poi ..... La parte più divertente ...... Ho incominciato ha passare uno strato molto uniforme di mitica cera Novecento Bianca ...... Insistendo nelle venature ,che avevo precedentemente creato con la spazzola in ferro .....  Dopo una mezz'ora ,con uno staccio in lana ,ho strofinato, togliendo l'eccesso di cera .




Allora ... Cosa ve ne pare ? Dopo aver trattato a Ceruse', così si chiama questa tecnica , il legno ,ho pensato di farne un applique .....d'antan .... Si propio come piace a me , ci ho messo una vecchia lampada con le gocce di vetro ..... Le adoro ..... Poi pizzi, chiavi antiche, farfalline di carta, legnetti raccolti in spiaggia ...... Tutto quello che vi piace ..... Alla prossima ...... Vi voglio bene ..... Aspetto un vostro commento ...... Ciao a presto 

6 commenti:

  1. cosa me ne pare???ti dico che è BELLISSIMA....dove l'hai scovato quell'asse??? smakkete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa .... E' una storia lunga , sono contenta che ti piaccia , ti racconterò i dettagli .... A presto ciao bacioni

      Elimina
    2. Come sempre...stupendo!!! Qui le idee non mancano <3

      Elimina
    3. Ma ciao ... Grazie del tuo passaggio sul mio blog .... Che voglia che ho di vederti .... A prestissimo ! Bacio

      Elimina
  2. Che bellezza l'asse........mi piace come l'hai decorata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grasssie sono contenta che ti piaccia ! Spero sempre di incontrari presto !💋

      Elimina